giovedì, agosto 10, 2006

TEMPI LATENTI

In questi giorni latenti il tempo si è fermato nell'attesa, i fiori fermi, le parole perse, eventi giornalistici che toccano il pensiero, lampeggiano di rosso e tornano a scomparire nell'oblio del calore che accompagna le ore d'estate.Stanotte le stelle illumineranno le tenebre come fuochi di artificio, improvvisi mille desideri silenziosi si spingeranno verso il cielo, mille occhi guarderanno il buio... La notte di San Lorenzo realizza i desideri?Allarga il pensiero e cresce una speranza...Stanotte le stelle saranno i simboli di desideri inespressi domani si tornerà alla normalità scosolata di chi i desideri non li avrà realizzati ma certo il prossimo anno saremo ancora tutti a guardare le stelle nel cielo di agosto. Uomo semplice e mai soddisfatto, uomo, che affidi e ti fidi delle stelle che sempre illuminano il cielo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ho sempre preferito pensare che siamo noi ha realizzare i nostri desideri ( per quel che possiamo). ma del resto non ho mai disdegnato una bella notte di stelle cadenti :)

astralla ha detto...

Per la verità non amo molto i desideri espressi al cielo...ho passato troppi anni a chiedere inutilmente alle stelle cose che ho ottenuto solo vivendo sulla terra e prendendo in mano la mia vita...Però quando il cielo si illumina d'improvviso chi mai non ne rimane affascinato :)?