martedì, agosto 08, 2006

Insetti molesti

Quest'anno è un delirio.
Zanzare dovunque.
Zanzare Tigre di giorno, zanzare “non so come” di notte. E soprattutto affamate. Non passo giorno senza avere una puntura nuova! E ovviamente vanno a mangiare nei punti più pizzichevoli....grrrrr......

Evito gli insetticidi perchè sniffandoli mi sento male. Quindi ho già comprato una scorta famiglia di spray alla citronella, le candele al geranio sono perennemente accese ma loro se ne fanno un baffo!
UN INCUBO!
A casa, in ufficio, all’aperto!

Spengo la luce per abbandonarmi a Morfeo, lo vedo già in lontananza che mi aspetta, e.....zzzzzzzzzzzzzzhhhhhhh.....eccola, la zanzara...!
Seguirà una lunga ora ad occhi spalancati, iniettati di sangue, inserito il sensore radar per cogliere tutti i minimi rumori, pronta alla strage di massa di tutti quei piccoli insettini fastidiosi che stanno digerendo il sangue A+ appena prelevato caldo caldo!

Dicono che mangiare aglio o peperoncino serva, danno al sudore un odore sgradito agli insetti e quindi questi non si avvicinano. Ok, vada per il peperoncino, mi costringe a bere litri e litri di acqua, è estate e dicono faccia bene alla linea, ma l’aglio!? Certo, le zanzare non si avvicinano, sfido io, non si avvicinano neanche gli altri esseri umani però!

Ho letto il rassicurante parere dell’esperto sulle punture di zanzara tigre, che in Italia non trasmette malattie all’uomo ma procura solo dei gonfiori un più rilevanti poiché il nostro organismo non la conosce ancora, essendo di recente importazione.
Peccato che le mie gambe siano invase da una generale sensazione di prurito molestissimo, a causa di questi innocui gonfiori un pò più rilevanti arrivati via aria stanotte e che io
passi più tempo a cercare di strapparmi la pelle a furia di grattare che a lavorare!

Quindi sono giunta alla conclusione che o mi trasferisco in Siberia (a meno 40° moriranno poi anche loro senza giacca a vento!) oppure divento donatrice perenne di sangue (così almeno il mio sangue sarà utile a qualcuno e quelle cazzo di zanzare moriranno tutte di fame!!!). A meno che voi non abbiate qualche idea alternativa....

Comunque adesso rifletto bene e poi vi aggiorno....

E intanto programmo nel week-end un bella gita al mare per fare una cura di sale alle mie gambotte straziate dai becchi...

Cazz... è vero! Nell’acqua ci sono le meduse....!

Uff.....

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara, non credo che la Siberia faccia per te...non sopporti il freddo!!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH!!!!
(risata tirannica)
Ora che i commenti del blog compaiono subito, posso finalmente scrivere qualcosa di brutto, infamante, sgradevole, dispettoso, saccente, irriverente, sarcastico, indisponente....
AHAHAHAHAH!!!

però adesso non mi viene in mente niente di così oltraggioso, per cui io intanto ci penso e poi vi faccio sapere...

astralla ha detto...

.... :-[
...... ):-[
............. :-P

Senza parole.....
e solo perchè sei te! ;-)

Anonimo ha detto...

più che altro per te che sei l'amministratrice non fa alcuna differenza..
è per noi che cambia il fatto di sapere che non c'è più nessuna tua censura!!!
AH AH AH AH AH AH!