venerdì, agosto 04, 2006

Magie d'estate 2 - In ufficio

Ed ora i punti dolenti delle "magiche giornate di sole"!

Ambientazione: ufficio...
Tutti i lavoratori arrivano la mattina, chi alle 7, chi 8, chi alle 9, carichi dell'energia sprigionata dal sole del nuovo giorno assolato, ma fresco al punto giusto.
Come formichine rinchiuse nel loro formicaio gli impiegati iniziano a lavorare e producono, producono e producono a volontà, anche più del solito, grazie alla magica giornata, carichi come pile duracel appena comprate.

Paricolare dell'ufficio: lavoratori...
E' agosto, in un ufficio a caso, in città, pieno di lavoratori simil impiegati ma chiamati, con quel nome che terrorizza i genitori più di un viaggio nell'africa nera , ATIPICI, si lavora dopo la pioggia.
La scala gerarchica delle aziende atipiche dovete sapere è particolare, non ben definita, i lavoratori si sentono tutti uguali, possono gestire il loro tempo a progetto, le loro ferie senza dipendere da nessuno, come vogliono, l'importante è la persecuzione dell'obiettivo, la conclusione del progetto, il ricavo economico dell'azienda.

Ed ora l'elemento di disturbo: le ferie...

Ed ora assembliamo le cose...
Siamo in un ufficio di spazio limitato con pile duracel pensanti ad un passo dalle agognate ferie.
Ed è il caos!
Da una parte chi deve organizzare il dopo ferie, dall'altra chi corre per finire un progetto, e ancora chi non ha più nulla da fare e quindi decide di rivoluzionare (tutti gli anni, accipicchia!!!) qualche parte dello spazio comune, magari una stanza oppure l'archivio, e perchè no, il deposito!
E così l'ordine mentale delle altre formichine atipiche viene stravolto. Chi deve organizzare viene coinvolto in una gara a chi decide prima dove mettere le pile di carta A3, chi vuole finire il lavoro viene convocato per una mega abbuffata di carta vecchia da gettare e il tutto in un corri corri generale.

Punto tre....e chi va in ferie a settembre?!?!?! SOB!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ci credo che è il caos, non potrebbe essere altrimenti di questo periodo :)

astralla ha detto...

Lo so....ma io ho ancora un mese da aspettare!!! :-(!

Anonimo ha detto...

noi...per ingannare il tempo, facciamo il lancio della fotocopiatrice, il salto in lungo di stampanti, e tiro della tastiera.

ma quest'anno le ferie, le farò al piano superiore...
dicono ci sia anche l'estrazione di numeri del proprio cartellino.
il primo premio, 8 risme di carta da ricopiare a mano...
jS

astralla ha detto...

Acc..che fortunello!
Quasi quasi ti invidio.... ;-)!

Su, dai, mal comune mezzo gaudio, mettiamola così!