mercoledì, agosto 02, 2006

GELATI!!!!

Dal sito http://www.psychologies.it

Dimmi che gelato mangi…
Gelato e psiche hanno un legame profondo: le praline sono sinonimo di personalità aperta, mentre la
coppetta svela un carattere controllato e misurato e il biscotto è il preferito di chi ha bisogno di essere rassicurato. Gli amanti del ghiacciolo sono invece effimeri e indipendenti, mentre quelli del cono-cialda sono
vogliosi che cercano l’appagamento sensoriale.Mangiare il gelato, spiegano gli esperti, rievoca l’infanzia e l’adolescenza e attiva comportamenti e stati d’animo di quelle età: senso di libertà, desiderio di fare amicizie ed
essere se stessi al di là delle apparenze e formalità"

Dopo lunga meditazione ho deciso che:

  1. il mio gelato preferito è il cono cialda...
  2. i ghiaccioli non mi dicono niente...
  3. la coppetta è una costrizione imposta se non c'è il cono...
  4. non escludo a priori il biscotto, anzi, tra i gelati confezionati è il mio preferito!

In tutti i casi, che bella invenzione il gelato!!!

Aspetto con ansia le vostre meditazioni sul tema!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Qui ci vorrebbe un'ode al gelato. Perchè secondo me il gelato è un'opera d'arte.
Come piace a me? Nel cono o nella cialda, gusti cremosi e che riempiono il palato, con nocciole o scaglie di cioccolato o biscotti, variegati...gusti che appaghino i sensi.
Se devo fare uno strappo alla regola, tanto vale che lo faccia come si deve, e non sacrificarmi.
Sbaglio? :-)
Ciao a tutti!!!
Silvia

Anonimo ha detto...

Il gelato è fantastico, sono daccordissimo, e personalmente preferisco su tutto la coppetta :)
per quanto riguarda lo studio, mi sentirei di poterlo discutere...

Anonimo ha detto...

il gelato è fantastico, sono daccordissimo, e personalmente preferisco su tutto la coppetta :)
per quanto riguarda lo studio, bhè, mi sentirei di poter essere in disaccordo.

astralla ha detto...

Mi piacerebbe poterne discutere con te...e con tutti quelli che vorranno dire la loro, anche perchè per quanto mi piaccia capire la gente, tanto è che come formazione è da autodidatta!
Ho una proposta, perchè non mi proponi una tua versione alternativa sull'argomento?
Aspetto notizie...e intanto mi mangio un bel cono gelato :-)!

Anonimo ha detto...

mi riferisco al fatto che la ricerca in questione ( se veramente di ricerca si può parlare, sul sito che segnali non ho infatti trovato alcun riferimento a un qualsiasi ente che possa averla svolta) sia molto discutibile. I risultati si basano per la maggior parte su assunti che sembrano più che altro luoghi comuni. Personalmente sono molto scettico nei confronti di queste pseudo-ricerche psicologiche, e lo dico da giovane ( volenteroso ma inesperto) studente di psicologia. Poi è sempre possibile che le mie scarse (scarsissime) conoscenze mi facciano sbagliare, e che questa sia una ricerca psicologica serissima in grado di svelare i segreti della personalità soltanto sapendo che gelato si preferisce.
Si, potrebbe essere che mi sbagli, ma continuo a dubitare e intanto mi mangio un gelato (e stavolta prendo un biscotto che ho bisogno di essere rassicurato) :)
mi sono dilungato un pò troppo eheh :)

Anonimo ha detto...

Caro Hertz,
non posso non rispondere al commento di un ragazzo che si firma cuore e che studia psicologia, una delle discipline che mi affascina di più, soprattutto perchè sono d'accordo con te sul fatto che queste ricerche non sempre sono veritiere.
I miei gusti sono molto silvieschi e come Hertz preferisco la coppetta..
Fede

Anonimo ha detto...

Gravissimo errore..errata corrige:
"una delle discipline che mi affascinano di più!"
chiedo scusa alla lingua italiana per questo affronto, anche a silvia che ne è la vestale!!!
al momento tra inglese, francese e finlandese, non ci capisco più niente!!!! E poi sarà l'età che avanza..
Fede