giovedì, agosto 03, 2006

Dialoghi con Orsetto!

Ora...un amico Anonimo (cavoli perchè non lasciate mai il vostro nome! Mi piacerebbe conoscerlo) mi ha chiesto cosa stavamo dicendo il mio amico Orsetto ed io nella foto dell'altro giorno...

E visto che è la terza volta che provo a scrivere un commento di risposta e involontariamente riesco a cancellare il messaggio già scritto SOB!!! ci riprovo rispondendo a tutti i curiosoni che se lo stavano chiedendo....
Allora che dicevamo...

Io gli stavo dicendo che è il cagnone più simpatico, carino e affettuoso del mondo, grattandogli le orecchie proprio come piace a lui...
E Orsetto che mi raccontava?
Mi raccontava i suoi dispettucci casalinghi,delle saporite salsiccie trovate sulla tavola e lasciate da chissà chi :-[, delle ranocchie inseguite giocosamente in giardino, della palla azzurra che si diverte tanto a rincorrere saltando come un cane matto, dell'affetto per i suoi padroni e per me, delle lunghe passeggiate in riva al canale, dei suoi sogni durante i sonnellini pomeridiani, delle persone seguite con lo sguardo delle finestre aperte, di come ha difeso il territorio dal vicino di casa canino, sig. Maremmano, abbaiando come un pazzo nella sera...
Abbiamo parlato di tanto altro, tra una mio carezza e un suo sguardo pieno, come solo un cane più avere, di cose da dire...

Si capisce che amo tantissimo gli animali?
Perchè mantengono intatta la fiducia di un bambino e la forza di carattere delle anime felici..., perchè il loro affetto è talmente disinteressato che non lascia possibilità di ribattere.

Buona giornata amici miei,
e un saluto particolare, per rimanere in tema, a tutti i vostri amici animali!!!

E per concludere, vi mostro nuovamente Orso, immerso nella contemplazione di qualcosa solo suo, durante una passaggiata!

Nessun commento: