sabato, novembre 18, 2006

Week end

Il week end mi aspetta, anzi è appena arrivato...Ha mostrato i suoi lembi da poche decine di minuti al mio risveglio.
Sarà un week end pieno (considerato che normalmente non siamo dei grandi animali da compagnia!Preferiamo la formula poco ma buono ;)), di amici e di chiacchiere.
Penso di anticiparvelo a larghe righe....
Oggi pomeriggio treno presto per raggiungere Orso a Bologna e via a far la spesa...una spesona, per domani...!
Stasera incontro a Ferrara con alcuni amici (che sono decisamente molto simpatici e "urlanti"!), aperitivo e/o giretto per il centro e soprattutto pizza al Sebastian, che noi conosciamo (cioè io ci sono andata solo 2 volte, è Orso il vero conoscitore!) e loro no, pub/ristorante spettacolare dentro una barca ancorata sul canale (interni in tema ovviamente!). Fanno pizze buonissime, ovali e di dicrete dimensioni... 50x37 cm (cavoli!)...e hanno un vasto assortimento di birre artigianali e estere...(in particolare per i nostri amici stasera credo sarà la serata Guinness...è da quando sono tornati dall'Irlanda questa estate che non fanno che parlare della fatidica "Serata Guinness"! ;)). Oltrettutto hanno un modo di spillarle e vesarle nel bicchiere unico in Italia, per evitare che il grado alcolico si mantenga intatto dopo versate...(cioè il sapore è identico ma l'alcool viene assorbito il 2% in meno, per quanto mi sembra di ricordare...tutta questione di bollicine! ;)!
E' un posto veramente carino per passare una serata :)!Noi in Romagna non abbiamo nulla di simile... :(!
Conclusa la serata nanna da Orso e domattina.........La cucina!!!
Cioè mi spiego...diciamo che io sono più che scarsa in cucina, mentre Orso potrebbe aprire tranquillamente un ristorante/osteria...Domani vengono un altro gruppetto di amici a casa sua e il mio caro compagno ha deciso che ...cucineremo insieme! (Ci prova sempre a farmi uscire dalla condizione di cucina-out... ;))
E manco a scegliere cose facili facili...Abbiamo optato per un menù bello completo (le buone forchette non cambiano mai!) individuato tra una fantastica gamma di cibi! Se non ricordo male ci sono crostini panteschi, mozzarelle involtolate e insalata nella forma di parmigiano per antipasto, penne con carciofi e guanciale di primo e maiale al curry, mele e vin santo (la specialità di Orso), accompagnato con salsiccia al passito di secondo, oltre il contorno ovviamente anche in questo caso particolare e dolce alla mousse di cachi... Insomma una festa da mangiare, un casino da preparare, almeno per una new entry in cucina come me! Poi vi saprò dire... :D
E per concludere, se riusciamo con i tempi, domani sera Silvia ci ha invitati ad una mangiata di gruppo, con prosciutto piedina e cose simili...Bello!Il snao cibo romagnolo!;)
Direi che questo week end sarà molto lungo e breve nel contempo, impegnativo il giusto, ma una manna per il gusto e un macigno per la linea...
Ok..lunedì...insalata ;)
Buon week end a tutti ;) !

6 commenti:

aroti ha detto...

anche la mia domenica non sarà male!

Anonimo ha detto...

Concordo con la serata-Guinness!

Viola ha detto...

Beata te...tutto cibo questo fine settimana....io stanotte ho avuto un'indigestione ed ora devo fermarmi...AAHH

sonia ha detto...

Grande Astri!!!
Mi raccomando però..dopo l'abbuffata da lunedì macrobiotico ok? ;O)

Se organizzo un party mi sa che ingaggio orso a cucinare...metre noi due e gli altri ci sbaffiamo tutte le buone cose!!;O))))

un abraccione a te e anche a d Orso!

Buona domenica!

Anonimo ha detto...

A leggere il tuo programma del weekend ho iniziato a fare le bave come un cane che aspetta la cena...
Sta dieta è veramente una fetenzia!
Ciao!

titti ha detto...

Che bel week end ti invidio!!!!!!!!!!!che bel sano weekend......io invece sui libri a prepare un esame per mercoledi!!argh!!!Al sebastian ci sono stata bellissimo posto!!!
E poco tempo fa sono stata a cervia......che bello il mare d'inverno.....mi manca il mare e non averlo nella mia cara bologna!!!!
bacione
titti