giovedì, novembre 02, 2006

Halloween - parte seconda...

Io, che dai colori un mondo ho creato, come potrei non amare ciò che dalla luce è stato originato...
Ecco a voi la festa del 31 ottobre, che nel mio paese è stata festeggiata, nella lunga notte spettacoli e danze, roghi e fuochi per ravvivarla...

Prima una parete, dal nulla creata, come per magia già presto illuminata...

E poi il fuoco, un rogo caldo e forte, per bruciare presto del male le forme...

E infine a festa la rocca illuminata, per festeggiar l'avvento dei nuovi giorni dal male allontati...

Spero che questa, una delle tante, festa paesana dell'autunno inoltrato vi sia piaciuta e vi abbia rallegrato...!

14 commenti:

sonia ha detto...

Cavoli ma che bello! Una festa alla grande insomma, con tanto di fuochi d'artificio! Altro che se mi sono piaciute! :-)
A me piacciono tantissimo le feste paesane! :-)

Anonimo ha detto...

Adoro questo genere di feste paesane!
Ci trovi tutto lo spirito del paese, una piccola comunità dalle interazioni sociali ancora naturali!

Anonimo ha detto...

bellissime queste feste!!
e complimenti per le foto sono bellissime!
un bacioe un abbraccio
Mary

aroti ha detto...

la luce ha sempre rassicurato l'animo..

Piggio ha detto...

e almeno ha riscaldato la pelle dei compaesani alle prime raffiche gelide di tramontana.
Paesana??
Ravenna non è così piccola..
Eppure non ci sono mai stato..
Grazie per le foto

astralla ha detto...

Sonia...anche a me piacciono tanto, e i fuochi qui sono speciali...! ;)

Duss...per fortuna che ancora esistono... :D

Mary...grazie cara!Le foto sono solo un pò sgranate, con il cell si colgono i momenti, ma non

Ape..anche io la amo...

Piggio...scalda scalda...più il vin brulè però...e anche quello c'era! ;) Ps...il paese è un paese, 5000 anime, nella provincia di ravenna, che invece di anime ne ha 120.000!

Greta ha detto...

che belle le feste di paese...sia d'estate quando si sta all'aperto con i primi freschi della sera, che in questo periodo quando magari nell'aria comincia a diffondersi il profumo delle prime caldarroste...! ahhh che meraviglia...! :)

zefirina ha detto...

che bello deve essere stato, i fuochi d'artificio poi mi piacciono tantissimo, resto sempre affascinata dai mille colori che sprigionano, anche a me le feste di paese piacciono molto, quando ero ragazza con gli amici partivamo con il mio mitico pulmino ford e ce le giravamo tutte

Viola ha detto...

Che paese è????Bellissimoooo

astralla ha detto...

Greta..infatti le caldarroste...c'erano in quantità...Si stava bene!

Zefi...fortunatamente in romagna le fiere paesane abbondano...niente pulmino ford però..peccato ;)

Viola...E' piccolo e carino il mio paesino, nel primo mostrarsi delle colline, alla fine della pianura...il nome...se lo cerchi lo puoi trovare, nelle tracce delle foto c'è scritto il suo nome...Grazie cmq...!

Carmen ha detto...

Bellooo! Da me le uniche feste sono quelle organizzate dai vari partiti in un posto che si chiama "i cachi" e gia il nome dice tutto .. l'unica attrazione che finisce sempre che si prendono a botte ... pero' fanno i fuochi d'artificio a fine estate che vengono pagati rigorosamente con i soldi delle multe e quest'anno son stati fatti praticamente grazie a me!

Anonimo ha detto...

il tuo blog è molto ricco, originale e mi pare di capire che tu sei una persona creativa! ma che lavoro fai? vieni a trovarmi:
http://bloodydoctor.spaces.live.com/

Stefania ha detto...

i fuochi d'artificio mi ricordano quando da bambina restavo incantata col naso in sù, ad ogni botto facevo un salto, e mi domandavo come fosse possibile fare una cosa così bella e colorata......ora mi piace vederli per ricordarmi ancora di stupirmi!
Un abbraccio

astralla ha detto...

I fuochi di artificio fanno tornare bambini...