venerdì, novembre 03, 2006

IO mangio MACROBIOTICO...ogni tanto!

Oggi sono tornata con Silvia al ristorante natural-macrobiotico...
E’ un ristorantino piccolino piccolino, gestito dalle due proprietarie, davvero carine e gentili, con buffet a mezzogiorno per chi lavora a prezzi accettabili. Si chiama “
Babette”.
La musica è soffusa, particolare e gli avventori mangiano in maniera posata. Si vede che gustano gli aromi semplici ma non comuni.
Ho diverse certezze nella vita ;) e una di queste è certamente che sono una carnivora convinta o per lo meno non diventerò mai una vegetariana, vegana, crudista, fruttariana o che altro.
Sono nata onnivora e morirò onnivora. Come è giusto che sia, a mio parere.
E diciamolo...se anche il mio parere fosse diverso, sono troppo golosa di cose buone, per togliermi di bocca qualche elemento fondamentale...vogliamo mettere...una bella fiorentina, le tagliatelle alla bolognese, il castrato, i cappelletti con ripieno di carne...E poi, ‘somma, in Romagna COME SI FA A NON SENTIRSI ONNIVORI!!!

Vero è, però, che tornare ogni tanto da Babette è piacevole. Si gustano cous-cous, tofu, setan, verdurine condite in tanti modi, pane e pizza senza glutine, te ai cereali, riso e dolcetti senza zucchero. Insomma...per un sano onnivoro nulla di particolarmente invitante.
Eppure la cosa straordinaria è che i cibi sono leggeri...piuttosto ovvio...ma saporiti...meno ovvio...e decisamente gustosi! Inoltre mischiano sapori diversi ottenendo risultati sorprendentemente sfiziosi!
Oggi come proposta dolce avevano una mousse di cachi fatta in casa. Se piace questo frutto (tipo a me :) ) questa mousse lascia la voglia di mangiarne ancora all'infinito! Davvero guduriosa! E tutto il resto non è da meno!

In conclusione insomma posso dire che anche una ONNIVORA DOC come me a volte e con soddisfazione, mangia MACROBIOTICO! :D

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Una "OLA" per Babette!!!!

:-)

Anonimo ha detto...

E' innegabile che anche il cibo macrobiotico possa essere gustoso, ma anch'io credo che non si possa fare a meno della carne!

sonia ha detto...

Cavoli a parte il nome del posticino che si chiama "Babette" è geniale!
E anche io apprezzerei un ristorantino del genere...solo che qui non esistono! Qui già i soliti piatti che si mangiano al ristorante...sanno di nouvelle cuisine, che probabilmente non se la sentono di tenerci ulteriormente a dieta! :O)

Buon week

artemisia ha detto...

Anch'io sono assolutamente onnivora, non esiste quasi niente che non mi piace, specialmente quando ho veramente fame. Condivido, è impossibile essere vegetariani in Romagna.

Però non amo particolarmente la carne, e la fiorentina è una delle pochissime cose che non mangio, anche perchè fiorentina sono anch'io e mi sembrerebbe di mangiare un'amica d'infanzia...
;)

aroti ha detto...

bhè sì, forse la vita dovrebbe essere a tratti macrobiotica.
anche io sono una onnivora convinta, ma credo che mangiare "leggero" delle volte sazi anche l'animo e lo metta al riparo da pesantezze e pensieri ricorrenti.

astralla ha detto...

Mad Riot...non ti ci avrei visto per nulla vegetariano, sai? ;)

Sonia...fortunatamente qua c'è tanta varietà...e io adoro provare gusti nuovi! Ovvio che se passi dalla romagna ti ci porto! ;)

Artemisia...fortunatamente essendo romagnola io non ho problemi di parentela ;) anche se devo ammettere che nemmeno io sono una gran mangiona di carne!

Ape...la leggerezza a volte permette di sentirsi meglio davvero, mentalmente e fisicamente :D

Dottor K ha detto...

Mi sa che di posti così ce ne siano un po' ovunque, anche io ne ho uno dietro casa proprio identico.
Ma proprio uguale uguale....

astralla ha detto...

Non è dottore che abiti a Faenza ;)
Sì, probabilmente ce ne sono, solo tante volte la gente non prova desiderio di cose diverse...Un abbraccio!