martedì, ottobre 24, 2006

Mamma-tecnica

La mia mamma ha 56 anni ed è patita di informatica.
Fosse nata 30 anni dopo e con un pò di fortuna probabilmente ora sarebbe un’esperta ai massimi livelli nel settore.
E’ nata 30 anni prima però, per cui si limita con la sua solita caparbietà a cercare di recepire tutto quello che può sull’uso e funzionamento di quella strana macchina che le piace tanto.
E’ iscritta ad una serie infinita di forum di informatica, consulta continuamente tutti i siti che riesce a trovare sull’argomento ed ha almeno 4 agende di quelle annuali di banca strapiene fino ai bordi di appunti incomprensibili. Credo che stia per finire anche la quinta oltretutto...!
Ogni qualvolta ha un attimo di tempo si piazza davanti al pc per rovistare, capire, imparare.
Ogni tanto mette un piede in fallo e fa qualche danno. Si deprime per un pò ma nel tempo di una giornata ha scovato la soluzione del problema.
E’ riuscita a eliminare tutti i virus (un’enormità) dal mio portatile mentre ero in ferie. Ha imparato a creare un punto di ripristino, a lavorare sul registro di sistema e a gestire tante altre cose di cui onestamente io non ho mai sentito nominare.
L’altra notte, tornando a casa da una serata fuori con amici, l’ho trovata incollata al computer (che tra parentisi è localizzato in camera mia!) a cercare di risolvere un malfunzionamento del pc. Erano le 2 di notte!
Non ha mai fatto un corso, non ha mai studiato con altri nulla sull’argomento. Non ama particolarmente nemmeno gli sms. Però al pc è diventata per passione decisamente più brava di me.
Oggi tralascio i pregi e i difetti della mia cocciutissima mamma, lasciandoli per un prossimo lunghissimo post e per ora mi limito a dire...

Grande MAMMA, stai diventando davvero un piccolo genio dell’informatica!

13 commenti:

aroti ha detto...

la mia credo avrebbe potuto conoscere l'inventore del primo transistor!

Unknown ha detto...

la mia non sa nemmeno accendere la macchina del caffè!

Viola ha detto...

Ma quanto mi piacciono le persone che si appassionano tanto. Che imparano e diventano bravissime per il puro piacere di imparare, di sapere...Complimenti.

Anonimo ha detto...

cavoli che peccato che non sia nata 30 anni dopo! a quest'ora sarebbe lei la padrona di youtube!

è anche vero che se leonardo fosse nato negli anni settanta ora sarebbe il padrone del mondo, e se io fossi nato nel 1300 sarei morto a 11 anni...

a presto!

sonia ha detto...

Una grande la tua mamma!! Dille di aprire un blog anche lei! :O)

Un abbraccione!

Anonimo ha detto...

Fantastica la tua mamma... Regalale un mac.. vedrai che andrà in brodo di giuggiole...

kendalen ha detto...

SPETTACOLO!!!
Grandissima, la tua mamma... Se penso che la mia si perde col combi TV-Registratore e all'offerta di ricevere un lettore DVD ha rifiutato dicendo che non vuole complicarsi la vita... :P

Anonimo ha detto...

Grosso vantaggio avere la mamma high tech!

Io invece ho una serie di parenti che, essendo che "lavoro con i compiuter", mi chiamano anche quando si sono dimenticati di attacare la presa alla corrente!

parente: "ma non va, fino a ieri funzionava tutto!"

io: "cos'hai combinato?"

parente: "IO??? niente figurati ... ho solo fatto le pulizie e dopo non andava più niente"

io: "ma la presa è attaccata o c'è ancora quella dell'aspirapolvere?"

parente: "ma dici che è quello????"

...NO COMMENT!

Whitedog ha detto...

W La Mamma!
bau!

astralla ha detto...

Ciao a Tutti!
Beh, mettiamola così...con una figlia atipica, la mamma non poteva essere proprio una tipologia standard! ;) ...da qualche parte sarò poi saltata fuori io!

Anonimo ha detto...

wow che mamma super!!!!!!

zefirina ha detto...

ah si!!!! la mia di mamma ne ha 74 ed ha un computer che pare una ferrari, le devi spiegare le cose per bene le prime volte ma poi vola da sola....
(nananananana, mi era presa questa vena bambinesca, ma per ridere) un abbraccio, il solito che non guasta

Andrea Sacchini ha detto...

Beh, per una mamma così "super" ci vuole Linux; almeno il problema 'virus' è risolto.

Ciao.