domenica, ottobre 01, 2006

Bellezze nascoste in Italia

Inizia il periodo delle trasferte, che mi porteranno ogni tanto in giro per l'Italia e quindi giornalmente non sempre presente sul blog.
Ma visto che il lavoro tanto ci accompagna comunque, perchè non parlare d'altro, delle bellezze vicine e lontane dei borghi italiani, poco conosciuti ma davvero particolari!
Oggi vi voglio mostrare Dozza, provincia di Bologna, vicino a Imola (dove si corre il gran premio di S.Marino)!
E' un piccolo paesello, racchiuso da mura, con al centro la Rocca e i muri del paese tappezzati da murales creati da artisti di tutto il mondo, durante una gara internazionale che si svolge ogni anno. Le immagini più particolari e belle e quelle vincitrici vengono mantenute intatte negli anni.
Ci sono persino dipinti degli anni 50...Girate tra le viuzze colorate del paese in un pomeriggio autunnale e vi sentirete anche voi parte di un quadro...


Oggi i colori che vi lascio sono quelli trattenuti dai muri di Dozza! Eccovene alcuni...

Un caldo abbraccio amici!









14 commenti:

Anonimo ha detto...

POSSO CONFERMARE CHE E' UN POSTO BELLISSIMO!!! TANTE VOLTE SI CERCANO IL BELLO LONTANO........E NON CI SI ACCORGE DI AVERLO VICINO!

Anonimo ha detto...

OPS...SCUSATE...HO LE DITA CHE CORRONO PIU' VELOCI DELLA TESTA E MI SONO ACCORTO DI UN'ERRRORE DI ORTOGRAFIA!!!!
SCUSATE ANCORA.!!
AV SALUT

sonia ha detto...

Astralla, ma che magnifico paesello, nemmeno minimamente sapevo che esistesse,se mi capiterà di tornare sulla strada lo terrò in mente!!
Ma le case sono praticamente fatte tutte così con la tecnica del trompe l'oeil?

È vero Orso, dici bene, tante volte si cercano paesi lontani e invece non si accorge di averli qui vicino.
P.S.: non preoccuparti per gli errori, io sono una maga in questo :o)

Ma ragazzi, ci siete stati questo week end?

Buon lunedì a entrambi.

Hunt ha detto...

molto bello, davvero.

Anonimo ha detto...

Confermo e condivido il pensiero di Orso (ma ciao!!).
Dozza è veramente carina, e ti lascia una bella sensazione....

ciao a tutti!!

sunrise ha detto...

che posto meraviglioso...

Grazie per averlo condiviso con noi!


Un inchino,
Simo

Anonimo ha detto...

Nemmeno io ne sapevo dell'esistenza! Mi ricorda po' un paese che vidi in america dove gli artisti del posto dipingevano tutte le saracinesche dei negozi!

Anonimo ha detto...

Belloooo...altro che il grigio delle città a cui siamo abituati...anche se a dire il vero anche Genova ha i suoi begli angoli nascosti, soprattutto nel centro storico...
Buon lavoro ;-)

astralla ha detto...

Oggi il mio Orso, in mia assenza ha parlato per me.. ;)

Non è molto conosciuto, è piccolino, ma tutte le vie si, sono così...hanno sfruttato tutti gli spazi!Sonia...se passi ovviamente dillo però, ti ci accompagnamo noi!Non ci siamo stati questo week end ma qualche tempo fa, cmq è a 15 min da casa mia, quindi certo non lontano! :D

Antolla, MoMo, Carmen...grazie a voi di essere qua!

Silvia...tu la conosci, sai! ;)

Stefania...in Italia gli angoli belli si rincorrono!Genova è bella, strana ai miei occhi ma affascinante! :)

PiB ha detto...

non ci sono mai stato e ne ignoravo l'esistenza..ma senza dubbio sembra un posto affascinante

lophelia ha detto...

grazie davvero per questo viaggio un po' come in una fiaba!

Anonimo ha detto...

Bellissimi murals!!!

Ciao Orso :-)

Anonimo ha detto...

pensa che io avevo un compagno di università di dozza, che si lamentava sempre che dozza fa schifo. la gente è incontentabile.

astralla ha detto...

PiB, Lophelia...io l'ho sentito un pò magico... :)sarà che ero con Orso... :D!
Ps. Gidi, a proposito l'Orso ridereccio ringrazia ;)e ricambia!

El nino...sai Dozza è piccolina piccolina, una persona che voglia vita e caos non vi trova nulla...Ma ti svelo una cosa..Prima o poi ci andremo ad abitare lì vicino...Ci accontentiamo del mondo che abbiamo dentro! Ps grazie della visita!