lunedì, ottobre 23, 2006

La capsula del tempo.

Il nostro Gidibao ha segnalato nel suo ultimo post l'esistenza di una capsula del tempo, la Time Capsule, che verrà sigillata virtualmente l'8 novembre 2006 e riaperta nel 2020. Contiene scritti, foto, video di tutti quelli che vogliono inserire qualcosa.
Io non so come, chi e perchè è stata creato questo contenitore virtuale di emozioni, questo box in cui tutti possono inserire proprie tracce, i propri pezzi di esistenza.
Ma l'idea mi piace e ci tengo a partecipare. Ho riflettuto e ho inserito il mio mondo nel Time Capsule.
Non so nemmeno dove sarò nel 2020. Ma so cosa voglio portarmi fino ad allora.
Ecco la mia capsula.

"Chi sono. Io.
Chi sei. Tu.
Sono rinata. Con te.
Sono nuova.
Sono luce.
Sono sogni.
Sono realtà.
Con te.
Il mio cassetto è pieno di cose che riesco a toccare.
Insieme con te.
La mia rimarrà negli anni una vita felice.
Di certo.
Perchè sarai
A fianco
a me.
Io sono io.
Perchè tu sei tu.
E noi
siamo
UNO."

6 commenti:

aroti ha detto...

anche io voglio la capsula..

domani ne compongo una...assolutam sì!

Anonimo ha detto...

Bellissima composizione Astralla! ;-)

Grazie cara per la segnalazione sul tuo blog della Yahoo Time Capsule.

Un abbraccione a te ed all'orsetto :-)

Anonimo ha detto...

Wow, molto bella!
Credo che quello che hai scritto si adatti a pennello anche a me! :)

Dottor K ha detto...

Giuro che non capisco il senso di tutta questa cosa.
Francamente dubito di essere ancora in giro per quel giorno (oddio lo dicevo anche vent'anni fa ma eccomi qua)...
Seriamente preferisco vivere al meglio ogni giorno, come se fosse l'ultimo e le mie emozioni preferisco esprimerle man mano che nascono. Non capisco veramente il senso di tutta questa storia della capsula...
Perchè c'è tanta voglia di spersonalizzarsi buttando brandelli di se stessi nel mucchio?
Questa non è condivisione, ma un calderone che finisce per non dire nulla.
E' come se la partecipazione a questi riti di massa fosse l'unica maniera per dimostrare di esistere.
Ci sono così tante maniere per comunicare davvero con gli altri ma presumo che confondersi nel mucchio spaventi molto meno.
Preferisco essere un caso psichiatrico che un esperimento antropologico...

ps. non ce n'è bisogno, ma preferisco sottolineare Lara che la mia polemica non è rivolta a te, sai bene quale sia la mia scala di valori

astralla ha detto...

Aper...a ognuno la sua.. ;)

Gidi...un abbraccio affettuoso da entrambi :D...

Duss...mi fa proprio piacere!

Dottor K...Dottore, non ti preoccupare, ovviamente ti voglio bene lo stesso anche se ti senti un pò un caso psichiatrico ;)! A me queste cose piacciono invece, non tanto per vedermi tra 20 anni, oppure anche per questo, per ritrovare di me qualcosa che di certo in realtà sarà cambiato, ma scritto e lontano sarà rimasto invariato in modo che la mia psiche nel frattempo non trovi modo avendolo sempre davanti di elaborare il concetto modificandolo nel tempo(sai la capacità della mente di non voler vedere troppe differenze nel tempo, non so se sono stata chiara :) non so, uno spaccato del passato) ma soprattutto per lasciare ad altri, tra 20 anni, che io ci sia ancora oppure no, un frammento di vita felice di una persona qualunque. Non per sottolineare la cosa, non per essere nel mucchio, ma solo perchè, se io ora trovassi un messaggio di 20 anni fa, scritto da qualcuno mai conosciuto, un pò datato ma pieno di felicità, credo mi trasmetterebbe un pò della tenerezza contenuta tra le righe e mi farebbe sorridere di contentezza. Per questo mi piace. :D
Ma come ripeto spesso siamo tutti diversi nel mondo, e nessuno è sbagliato! Un caro abbraccio dottore!

Anonimo ha detto...

sono daccordo fondamentalmente con il dottork, dal qui a ventanni non vorrò rileggermi assolutamente, già fra cinque minuti non vorrò rileggermi figurarsi.. :)