lunedì, settembre 25, 2006

Vorrei...

Vorrei non essere ancora nata, attendere con impazienza di sapere com’è, vivere...

vorrei essere morbida come un nuovo nato, per lasciare di me tracce di seta e umido di pianto...

possedere la vivacità di un bambino che muove i primi passi nel mondo, per guardare la realtà con fiducia infinita e occhi di luce...

ritornare adolescente, per provare di nuovo i primi brividi e possedere illusioni a cascata...

vorrei essere mamma per guardare con gli occhi e toccare con mano il mio futuro...

avere cinquant’anni, membra un pò meno tese, ma cuore più pieno e bellezza più calda...

vorrei essere un vecchio, con tra le rughe saggezza e ricordi, e occhi liquidi di compassione...

poi vorrei....

ricominciare da capo.

E al centro voglio il mio presente che vive.

A mani aperte sul mondo, la mia mano sinistra piena del ricordo e del passato e la mia mano destra carica del futuro che verrà.

Per ora mi accontento di essere vera.

17 commenti:

Unorticapunzecchiante ha detto...

bellissime queste parole.la felicità è vita.la vita è felicità.ciao!

Anonimo ha detto...

complimenti x il post, lo trovato molto bello... fantastica la foto del gatto. ; ) bye!

Anonimo ha detto...

Non sspettarti nula dal domani perche' domani accadra' sempre qualcosa che non ti aspetti! questa è la frase che piu' mi è rimasta impressa guardando un film e la trovo troppo vera!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il post.. vorrei anch'io qualche volta ricominciare da capo.. portandomi dietro il senno di poi però ;)

Un bacione.

PiB ha detto...

toccare con le mani il mio futuro..lo tocchi ogni giorno senza rendertene conto

astralla ha detto...

@sisterlove grazie della visita!

@namor il micio piace tanto anche a me, ma non è opera mia purtroppo! Mi piace pensare che guardi la strada, con un occhio ogni tanto che sguiccia verso la porta di casa :)

@carmen è l'imprevedibilità della vita che tante volte ci mostra che stiamo vivendo, no? ;)

@dri secondo me, un pochino, lo facciamo tutti i giorni... ;)

@PiB, d'accordo con te, lo tocco ogni giorno il mio futuro, ma lo guido ogni giorno... un bimbo è la cosa imprevista che andrà oltre le mie mani, partendo da me.Nevvero? E' il mio modo romantico di pensare ad un figlio...

Anonimo ha detto...

Beh.. non pretendi un pò troppo ? :D
Bellissime... voglie .. le tue :D

Unknown ha detto...

Belle queste tue parole ispirate e sentite.
Vorrei... che tu continuassi a volere e vivere così. Auguri!
Un saluto.

Fabio

sonia ha detto...

Mi piace la frase " vorrei essere mamma per guardare con gli occhi e toccarecon mano il mio futuro"...

Whitedog ha detto...

Bei pensieri, mi piacerebbe anche leggere qualcosa di tuo quando sei arrabbiata. Le poesie incazzate (ohps, si può dire?) le trovo più interessanti.
Grazie per avermi dato il benvenuto, in segno di ringraziamento ho aggiunto il tuo blog tra i miei links.
Bau!

astralla ha detto...

Mercì caro Dog, ma ti consiglio di non vedermi arrabbiata davvero, non lo consiglio a nessuno!
Però un pò capricciosa e a volte lamentona può essere! ;)

Grazie per il link, ricambierò di certo, non sia mai, anche il mio Orso è bolognese!

Viola ha detto...

Ciao Astralla!!!Grazie dell'incoraggiamento! Mi piace il tuo blog.Passerò di qua d'ora in poi....

Unorticapunzecchiante ha detto...

...posso linkarti tra i blog amici?

Anonimo ha detto...

E al centro voglio il mio presente che vive...

Belle (ispirate)liriche le tue Astralla ;)

buona serata :-)

astralla ha detto...

Non pretenderò mai troppo finchè sentirò che la vita è davvero da vivere tutta, Beppone :)!

E Fabio, non temere, vorrò e vivrò sempre così, perchè questa sono io.

Un abbraccio :))

astralla ha detto...

@Sonia...a me piace pensare in questo modo su questa parte del mio futuro! Un abbraccio!

@Viola e sister love...siete sempre le benvenute!

@Gidibao...decisamente ispirate, si si! Grazie Gidi!

Anonimo ha detto...

...sai cosa mi piace di queste tue parole? Che vedi il bello di ogni periodo della nostra vita...ogni stagione ha i suoi frutti, i suoi fiori e le sue spine, bisogna saper apprezzare quello che abbiamo quando lo abbiamo.
Buona notte Stefy
Ah...mi sa che ti sei guadagnata un link anche dalle mie parti! ;-)