giovedì, settembre 21, 2006

Universo nei fiori...


Nel mondo in cui viviamo, umanità troviamo e in tanti movimenti un pò ci assomigliamo, uno ad uno diversi, insieme tutti uguali, nei fiori delle lande con un pò di fantasia, molto ci rispecchiamo..





C'è il fiore solitario, che cresce nel silenzio, respira tutta l'aria e stringe i suoi pensieri, che non conosce il mondo e vive dentro sè...













...e i fiori coraggiosi, sempre a sfidare il vento, colori nel deserto delle roccie di sè, che vivono vicini per raccogliere il caldo e a sembrare più grandi, paura più non c'è...






...e fiori già accoppiati, evviva, e ritrovati, nel labirinto della vita c'è fortuna e anche un chè, che rende vivi i colori e la somiglianza fulgida, per rinnovare l'amore nella somiglianza di sè...








...poi fiori colorati, macchie ridenti al mondo, amici ritrovati e conosciuti nati, che sempre rimarranno gioiosi nel sorriso, se insieme resteranno, appoggio per la vita...





E infine, da mai dimenticare, i fiori dedicati, delicati e sensibili, come un sentimento, da trattare bene, come un gran portento, a stringerli un pò troppo possiamo fargli male, accarezzati piano, nutriti e coccolati, così poi rimarranno sempre tra le nostre mani, a darci ancora gioia, luce e colore...

13 commenti:

sonia ha detto...

Astralla, ma che magnifico post..complimenti vivissimi. È straordinario! Non ci avevo ma i visto potenzialità nei fiori...ma da oggi li osserverò anche da questo punto di vista.
Io mi rispecchio come nell'ultimo, quello di colore giallo, che tieni candidamente tra le mani!

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

...poi fiori colorati, macchie ridenti al mondo, amici ritrovati e conosciuti nati, che sempre rimarranno gioiosi nel sorriso, se insieme resteranno, appoggio per la vita...
ecco io mi riconosco forse in questo tipo di fiore ...anche se sarebbe megliio prendere un po' da ogni fiore per descrivermi :)

astralla ha detto...

Mi piace come avete interpretato il mio post! Grazie!
Io ovviamene mi vedo nei fiori accoppiati :) anche se nei colori preferisco l'ultimo, giallo arancio, con colori caldi e allegri!
Ps. i fiori ovviamente sono fiori di Pantelleria! ;)

Puket S. ha detto...

Qui c'è tutto il colore e la luminosità che a me manca...
Una meraviglia, davvero. Pieno di vita.

astralla ha detto...

Grazie davvero!
Spero di risentirti e di certo qui puoi attingere in tutti i colori che trovi..come dice il blog..mi casa es tu casa...

Puket S. ha detto...

ehi, se sei davvero così positiva come appari, il tuo orso è un uomo molto fortunato... :)
Il piacere è anche mio, te l'assicuro.

Anonimo ha detto...

Quelli che spuntano dalle rocce sono fantastici.. come a dire vita dal nulla.. :D

Dottor K ha detto...

hanno tutti ragione è una boccata d'aria fresca per noi tutti.
Perchè francamente comincio a essere insofferente a questa ondata continua di autocommiserazione e piagnucolii che vedo in giro.
Invece tu ci regali parole e immagini semplici ma che ci ridanno il senso delle cose.
Dovrei aprire una nuova categoria in cui inserire te e la mitica Mary per la capacità di illuminarmi le giornate.
Manca però un fiore che è un pò come mi sento io ultimamente, un fiore di cactus. Circondato da spine senza averne colpa...

astralla ha detto...

Che carini che siete tutti! I complimenti sono sempre graditi ;)!
Comunque...

Ultima strega...indubbiamente io ci provo sempre ad essere positiva, penso ci sia anche troppo tempo per essere negativa e nel tempo la solarità che ho dentro è saltata fuori, sarà perchè sono circondata da gente che mi vuole vene, sarà perchè il mio Orso è solare quanto me e non limita il mio essere(sono tanto fortunata anche io, te lo assicuro!), sarà perchè i problemi saltano cmq fuori da soli anche senza cercarli...meglio pensare in modo luminoso!Ma anche io ho i miei momenti no, come tutti :)

Beppone...sì anche a me hanno dato quell'impressione, belli, vivi, succosi e nati sulla nuda roccia...la vita spinge sempre per uscire!

Dottor K...come detto sopra preferisco fasciarmi la testa il meno possibile e l'unica souzione è pensare il meno possibile ai problemi ed andare avanti a muso duro...metodo un po radicale, ma a me è utile! Consiglio luminoso..prova a farlo anche tu, le spine pungono se ci piantiamo la mano, ma se togliamo le spine o ci giriamo attorno prestando attenzione, queste non fanno più male ;) in bocca al lupo!

Ps. Il dottore mi ha fatto venire in mente un episodio della vacanza...Orso è un pò sbadato ogni tanto e un giorno a Pante, pensando ad altro ha infilato la mano proprio sopra un cactus! Non è fatto troppo male ma immaginate dopo le mie risate?!

Anonimo ha detto...

un post colorato, e non solo graficamente, come i fiori :)

Pier ha detto...

Io non saprei in che fiore riconoscermi, in generale. Cmq sei molto brava ed attenta a "giocare" coi colori!

astralla ha detto...

Scusate ma sto gongolando! :O
Sono riuscita :) a mettere :P le faccine sul blog ;) ! Evviva!

astralla ha detto...

Non dimentichiamo che il merito delle faccine è tutto di Gidi, il nostro piccolo grande genio informatico!;)