mercoledì, settembre 20, 2006

5 mie strane abitudini

Mi è giunta proprio oggi (chissà da chi :]!) la nomination per partecipare alla fantastica catena di santo blog, che chiede di citare e descrivere 5 strane abitudini della propria quotidianità...Mmm...mi devo proprio impegnare...si, ma non a ricordarne 5, ma a cercare di scegliere tra le mie fisse giornaliere quali sono le più particolari!!!

Intanto ecco le regole del gioco:
il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "5 mie strane abitudini" e le persone che vengono invitate a scrivere un post sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare lasciando un post nei loro blog e dicendogli di leggere il vostro.

Ed ora, dopo un’attenta consultazione di me stessa, ecco le 5 abitudini che meglio mi rappresentano, prima le parti caratteriali poi le cosa più pratiche!

1 – Puntigliosità all’ennesimo livello: ho il difetto di voler far sentire il mio parere su tutto, non sopporto disparità e differenze, e quindi “faccio casualmente notare” a chiunque tutto quello che per me non è giusto e/o non è paritario con il resto dei presenti(in particolare sul lavoro, per me e per gli altri), con sommi risultati di rompere molto spesso le scatole...mettiamola così, come si suol dire goccia dopo goccia si plasma una montagna... :]

2 – Di seguito e insieme al punto uno, io la chiamo la Lingua che pizzica: se mi passa qualcosa per la testa, che sia consono o meno alla situazione, mi sento la lingua letteralmente pizzicare finchè, , non l’ho fatta uscire, dicendo spesso cose che danno risultati più o meno convenienti a seconda della situazione! Una cosa è certa, nessuno ha grossi problemi a sapere cosa penso di lui! ;) Sincerità prima di tutto!

3 – Libertà casalinga: appena torno a casa, per starci più di 10 min, ho l’assoluta necessità di liberarmi di anelli, ciondoli, orecchini, orologi e tutto ciò che mi può “stringere”, ivi compresi i vestiti più o meno eleganti che indosso, per vestirmi solo ed esclusivamente con comodi abiti da casa! Allora poi...

4 – Coordinazione dell’Intimo: ho la fissa dell’intimo coordinato, non riesco proprio a fare a meno di abbinare i colori e le diverse tipologie di mutande e reggiseni... bianco con bianco, colorato con colorato (abbinato con i colori giusti), sportivo con sportivo, pizzi con pizzi...il che richiede un cassetto piuttosto grande e un’opera di preparazione lunga e difficile...infatti sono sempre in ritardo! ;)

5 – Tavoletta del WC alzata assolutamente OUT: ho discusso diverse volte con persone di sesso maschile che dopo avere usato i servizi igienici lascia la tavoletta del water alzata....Credo che sia questione di rispetto e quindi rompo finchè non riesco a convincere la persona ad abbassarle con regolarità...Ed ora si alzeranno cori di protesta da parte della fascia maschile...ma che volete farci, a sò fata acsè ;)!

6 – Visto che i punti 1 e 2 si assomigliano ne aggiungo un altro...non riesco assolutamente ad andare da nessuna parte per più di un giorno senza portarmi dietro le mie fide pinzette per le sopracciglia...che tutte le mattine uso per controllare i peli superflui! Questa è proprio una fissa da donna, eh?!

Che ne pensate? A leggermi mi rendo conto ancora di più che ho un caratterino niente male... ma chi mi ama mi ama anche perchè sono così, credo, rustica e sincera!

E infine le mie nominations!!!
1 –
Dottor K
2 – MoMo
3 – Gidibao
4 – Hertz
5 – Noek

9 commenti:

sonia ha detto...

Carissima Astralla...
allora facciamo un pochino il punto della situazione:
1. Mi riconosco benissimo!
2.Idem con patate!Ma non sempre va bene...:o)) Questa ce la giochiamo parecchio!Tu per lo meno quando parli sai parlare...io a differenza di te mi faccio intendere, e non sempre riesco a farmi intendere.
3.Ma non è possibile! Io guai, se non mettoi l reggiseno dello stesso colore del perizoma mi sento che c'è qualcosa che non va!Devo assolutamente coordinare, altrimenti... Io li acquisto solo agli intimissimi, non posso acquistarli in nessun altro negozio.

Che ne dico?! Che mi ci rivedo in diverse cose ;o))

Anonimo ha detto...

si assolutamente si!!!!
Coordinare l'intimo!!!!!
bianco e bianco azzurro e azzurro ecc... E poi solo ed esclusivamente Liberty! da quando ho scoperto questa marca chi la lascia più!!
Peccato che altre marche come Intimissimi Tezenis non fanno reggiseni più grandi .... mannaggia a loro!!!
A proposito di liberty .. non in crisi il mio negozio di fiducia che si trova in montagna dove quando ci entro mi accoglie con un sorriso a 32 denti ... e il mio bancomat è meno felice ;-) STa per chiudere!!!!
A dicembre chiude l'attività!! :°(
noooooooooo e ora dove diavolo trovo la Liberty??? Questa marca è del gruppo Grigio Perla e occhiverdi ... ma è difficile da trovare!! Fa di quelle cose spettacolo e stra comode!!!!!
Mi devo far portare allo spaccio ... a Castel Franco Veneto ... non è proprio comodo ... da Milano ;-)
Ma maritozzo mi ha già detto che farà questo sacrificio ... ;-)

Unknown ha detto...

grazie della visita!
sono un po' latitante in questi giorni perchè ho la carbonella (computer lento) che si è scassato.
comunque a risentirci

astralla ha detto...

Sonia cara..come stiamo scoprendo piano piano...le nostre somiglianze si sommano ;) !Ps. Intimissimi forever!

Angioletto79...Sai che questa marca Liberty io, me tapina, non la conosco! Provvederò di certo ad informarmi ;)!

Benso...in bocca al lupo per la carbonella!A risentirci!

Kendalen...ma dai!Cavoli, le donne sono proprio agli antipodi le une rispetto alle altre!...mmm Coordini l'intimo?!La mia immaginazione, perdonala, poverina!, mi mostra immagini piuttosto divertenti di mutande a righe coloratissime e calzettoni al ginocchio abbinati! Ihihihi!Un abbraccio!

Dottor K ha detto...

Mi è venuta un'idea per come fare la mia parte ma ci dobbiamo prima mettere d'accordo...

astralla ha detto...

Dottor K...pronti, sono qua!Dimmi dimmi, rimango in attesa delle indicazioni su cosa devo fare! ;)

Anonimo ha detto...

Sì sì, sono d'accordo con ken: anch'io coordino sempre l'intimo ma trovo delle difficoltà con i reggiseni della mia misura: ad esempio, quello di ken è troppo piccolo :-)))))))

Anonimo ha detto...

Invece a me da fastidio trovare l'asse del wc alzata.. maschio o meno (?!!)
Cmq.. volevo dire anch'io la mia sull'intimo, ma altri pervertiti blogghers mi hanno anticipato.. ahahahha
:)
PS:
Bella casa tua.. ciaooooo

astralla ha detto...

ahahah :)
Che simpatici matti che siete!

Ps. grande Beppone contina così, prima o poi nascerà l'era degli uomini che abbassano l'asse del wc! Attendo con ansia quel momento!