La testata di Zidane diventa un marchio
Un pubblicitario cinese ha disegnato il logo della capocciata e ne ha chiesto la registrazione: sarà in vendita a 100 mila euro
«La testata di Zidane a Materazzi? Credo che possa diventare un buon affareQuesto pensa Zhao Xiaokai, manager quarantaduenne di una piccola agenzia pubblicitaria a Pechino nonché appassionato tifoso dell’Italia agli ultimi Mondiali di calcio. Dopo avere festeggiato la vittoria azzurra da buon professionista ha subito riflettuto su come e che cosa ricavare da quella fantastica serata berlinese. E che c’era di meglio della capocciata rifilata dal nervosissimo campione francese al nostro difensore? «Un evento del genere resta impresso nel tempo, sarà ricordato per anni da centinaia di milioni di telespettatori, di appassionati, di consumatori in ogni angolo del pianeta». Dunque, Zhai Xiaokai si è messo al lavoro e ha disegnato il logo che riproduce il fattaccio. Nel grafico i volti di Zidane e Materazzi sono nascosti «allo scopo di aggirare la tagliola dei diritti d’immagine» ma i contorni della scena sono molto chiari....»
Questo cinese è stato un genio!!!
Ma ci pensate, che tristezza però...la nostra grande magnifica vittoria ai mondiali, dopo ben 24 anni, verrà ricordata in parte al pari di una testata dettata dalla rabbia...che ci ritroveremo come logo nelle maglie, su opuscoli, ecc...
Certo è che ci si potrebbe scrivere un libro, sulla testata in questione, senza considerare le miriadi di mail, battute e video divertenti che sono corsi nell'ultimo periodo in rete sul tema.
Il calcio non è la mia massima aspirazione, non ci capisco 'na sega, come si suol dire, ma intanto però, risuona ancora dovunque a pieni polmoni:
il cielo è AZZURRO sopra Berlino, CAMPIONI DEL MONDO,
CAMPIONI DEL MONDO!!!
Ps. almeno il creatore del marchio tifava Italia!
1 commento:
chiamalo scemo :)
Posta un commento